Indiana Jones 5, Phoebe Waller-Bridge entra nel cast: sarà la protagonista femminile

L'attrice e sceneggiatrice londinese affiancherà Harrison Ford

0

Indiana Jones 5 ha trovato la sua protagonista femminile: Phoebe Waller-Bridge.

L’attrice di Fleabag è stata scelta per affiancare Harrison Ford nell’atteso quinto capitolo del franchise, come confermato da The Hollywood Reporter. James Mangold (Logan, Le Mans ’66 – La Grande Sfida), regista della pellicola, ha commentato così il nuovo ingresso nel cast:

“Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un team da sogno, composto dai più grandi registi di tutti i tempi. Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti miei eroi artistici. Quando si è aggiunta Phoebe, un’attrice strabiliante, una voce creativa brillante e l’alchimia che senza dubbio porterà sul nostro set, non posso che sentirmi fortunato come lo stesso Indiana Jones.”

L’ingresso in una saga così importante come quella di Indiana Jones è il coronamento di un periodo molto florido per Phoebe Waller-Bridge, che proprio qualche mese fa è stata confermata per recitare nella nuova serie televisiva su Mr. & Mrs. Smith al fianco di Donald Glover.

Questa è la seconda collaborazione dell’attrice con la Lucasfilm, dopo aver prestato la voce al droide L3-37 nel film Solo: A Star Wars Story. Per ora la data d’uscita di Indiana Jones è fissata al 29 luglio 2022.