Intervista con il vampiro, trovato l’attore che interpreterà Lestat

È Sam Reid il volto scelto per interpretare il vampiro Lestat nella serie AMC

0

Sam Reid è stato scritturato per interpretare il vampiro Lestat nella nuova serie della AMC Intervista con il vampiro. Lo show, ufficialmente approvato lo scorso giugno, è basato sull’omonimo romanzo di Anne Rice, già alla base del film di culto degli anni ’90 con protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Christian Slater.

La versione televisiva sarà composta da una prima stagione di otto episodi che debutterà sugli schermi americani nel 2022 per AMC Studios. Rolin Jones, co-creatore di Perry Mason, sarà impegnato come sceneggiatore, creatore e showrunner della serie, oltre ad essere uno dei produttori esecutivi in collaborazione con Mark Johnson, Anne e Christopher Rice. Avendo la compagnia i diritti di tutti i libri “The Vampire Chronicles” di Rice ed essendo Lestat protagonista in più volumi, Sam Reid potrebbe ritrovarsi nel personaggio in più stagioni. Al momento, tuttavia, “Interview With the Vampire” è l’unica serie di “The Vampire Chronicles” approvata dalla AMC.

Sam Reid sarà il terzo attore a ritrarre Lestat sullo schermo, dopo Tom Cruise nel film del 1994 e Stuart Townsend nel film “La regina dei dannati” del 2002. L’attore australiano classe ’87 è apparso di recente in Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra e nell’ancora inedito The Newsreader accanto ad Anna Torv.