Io Capitano, Matteo Garrone torna sul set

Il nuovo film del regista romano, che sarà anche produttore con Rai Cinema

0
Matteo Garrone

La lunga pausa seguita a Pinocchio (2019) è stata tale da far decisamente sentire la sua mancanza, ma finalmente Matteo Garrone sembra prossimo a tornare sul set. Con un nuovo film del quale sarà anche produttore, che dovrebbe intitolarsi Io Capitano.

LEGGI ANCHE: Maurizio Lombardi racconta i segreti dei set di Garrone e Sorrentino

Alle spalle, ci sarà anche Rai Cinema, che produrrà il film insieme alla Archimede, casa di produzione cinematografica fondata dal regista nel 2000 con la quale ha co-prodotto Estate romana (2000), Pranzo di ferragosto (2008), Reality (2012), Il racconto dei racconti – Tale of Tales (2015) e Dogman (2018).

Stando alle prime indicazioni, tutte da confermare, la data di inizio riprese attualmente prevista dovrebbe essere quella del 14 marzo. Ma la lavorazione dovrebbe proseguire fino all’inizio di giugno, spostandosi tra l’Italia, il Marocco e il Senegal.

LEGGI ANCHE: È morto Vitaliano Trevisan, protagonista di Primo amore di Matteo Garrone

Sempre con la Archimede – come ricorda l’ANSA – Matteo Garrone sta realizzando l’opera prima di Giovanni Piperno, Abbiamo vinto noi (presentata come “una favola disincantata che distrugge gli stereotipi”), dopo aver prodotto Nevia della ex moglie Nunzia De Stefano.