È il secondo miglior incasso di queste Feste natalizie, dietro solo al colosso Mufasa della Disney. Tra i film italiani la sfida è serrata, ma Io e te dobbiamo parlare si sta rivelando il titolo più di richiamo di questi giorni, forte dell’inedita coppia Siani-Pieraccioni ma anche di un nutrito gruppo di comprimari, tra cui il trio femminile composto da Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto. Sono loro a interpretare le tre donne protagoniste: Sara, una poliziotta legata sentimentalmente e professionalmente al personaggio di Antonio (Alessandro Siani), Matilde, ex moglie di Antonio e attuale compagna di Pieraldo (Pieraccioni) e Maria, figlia attivista di Matilde e Antonio.
LEGGI ANCHE: Io e te dobbiamo parlare, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: «Uniamo la ribollita con il babà»
«Perché è il film giusto da vedere a Natale? Perché fa ridere trattando dei temi attuali in modo leggero, senza alcuna presunzione. È il film giusto per trascorrere un momento di serenità con la propria famiglia, in leggerezza post cenoni» ha raccontato a Ciak Francesca Chillemi, che a proposito di cene ha selezionato la scena al ristorante con Alessandro Siani tra le più difficili da girare a causa delle continue improvvisazioni di quest’ultimo.
Per Brenda Lodigiani è stato «un regalo meraviglioso» poter lavorare con due icone della comicità italiana come Siani e Pieraccioni, così come per la giovane Gea Dall’Orto, che nel film è riuscita a vivere anche un momento speciale trovandosi a girare durante un vero concerto di Geolier.