Ivan Reitman, Ghostbuster e non solo nell’omaggio di Sky

Una serata dedicata al grande regista appena scomparso, e ai suoi fan

0
Ivan Reitman - Ghostbusters

La scomparsa di un uomo e un regista “che ci ha sempre insegnato a cercare la magia nella vita”, come si legge nel messaggio con cui la sua famiglia ne ha comunicato il decesso, ci accompagnerà a lungo purtroppo. Ma già da stasera tutti noi avremo l’occasione di ricordare Ivan Reitman nell’omaggio che Sky Cinema Due propone a partire dalle 19.05 con la proiezione di tre dei suoi più grandi successi (e ovviamente c’è Ghostbusters!).

LEGGI ANCHE: Addio a Ivan Reitman, regista di Ghostbusters

Morto all’età di 75 anni, produttore e regista cinematografico, Reitman è noto al grande pubblico per aver diretto un cult degli anni ’80 come Ghostbusters. Che questa sera verrà anticipato e seguito da altri due titoli indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Jason Reitman, “Mio padre ha pianto ed è stato molto fiero di me dopo aver visto Ghostbusters: Legacy”

Si inizia alle 19.05 con I gemelli, commedia in cui Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito sono due gemelli nati da un esperimento genetico che si incontrano dopo anni e scoprono di essere diversi in tutto.

Alle 21.15 Ghostbusters – Acchiappafantasmi, cult assoluto della commedia anni 80 con Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis. New York: tre scienziati fondano un’agenzia che si occupa di catturare fantasmi e sfidano il demone Zuul.

LEGGI ANCHE: Jason e Ivan Reitman co-registi per lo spot natalizio della Apple

Alle 23.05 sempre su Sky Cinema Due arriva il sequel Ghostbusters II, con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver in cui gli Acchiappafantasmi affrontano una forza maligna che ha invaso i sotterranei di New York.

Ivan Reitman - Ghostbusters

Tutti i titoli sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW