Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby insieme nel thriller di sopravvivenza “Suddenly”

L'inedita (ed estremamente talentuosa) coppia Gyllenhaal-Kirby guiderà il thriller basato sul romanzo francese “Soudain Seuls” di Isabelle Autissier

0

Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno i volti principali del nuovo survival thriller “Suddenly, che con la loro presenza è diventato rapidamente uno dei pacchetti must del prossimo mercato virtuale di Cannes.

Il film segna il secondo lavoro alla regia per Thomas Bidegain, noto per aver scritto svariate sceneggiature tra cui A Prophet, Rust And Bone e Dheepan, quest’ultimo vincitore della Palma d’Oro nel 2015. Per Gyllenhaal e Bidegain si tratta della seconda collaborazione insieme dopo The Sisters Brothers nel 2018.

Suddenly” è basato sul romanzo in lingua francese “Soudain Seuls” di Isabelle Autissier; la storia è quella di una coppia che rimane bloccata su un’isola dell’Atlantico del Sud e deve lottare per la sopravvivenza. Un viaggio da sogno che diventa ben presto un incubo. Il romanzo mette in luce le dinamiche della loro relazione, gettando anche uno sguardo più amplio sulla società moderna.

Studiocanal lancerà le vendite mondiali questa settimana, in collaborazione con Tresor Films e la Nine Stories di Gyllenhaal.

Tra i prossimi progetti di Jake Gyllenhaal ricordiamo esserci The Guilty, diretto da Antoine Fuqua, e Ambulance, diretto da Michael Bay. Anche Vanessa Kirby è reduce da una grande annata, dopo il successo ottenuto con la serie The Crown (per il quale ha vinto un BAFTA), tre film di Mission Impossible, Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw e ben due titoli presentati all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Pieces Of A Woman (per il quale ha vinto la Coppa Volpi) e The World To Come.