Jared Leto e Darren Aronofsky di nuovo insieme per l’horror “Adrift”

Aronofsky tornerà a dirigere l'attore premio Oscar a vent'anni da "Requiem for a Dream"

0

Vent’anni dopo la collaborazione in Requiem for a Dream che ha contribuito a lanciare le loro rispettive carriere cinematografiche, Jared Leto e Darren Aronofsky sembrano aver trovato un nuovo progetto a cui lavorare insieme.
Come annunciato da Deadline, Aronofsky tornerà a dirigere l’attore nell’horror “Adrift“, prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, insieme a Leto e Ludbrook per Paradox, e a Carla Hacken. Aronofsky si occuperà di scrivere la sceneggiatura insieme a Luke Dawson (The Lazarus Effect).

Un horror ‘acquatico’

Basato su un racconto di Koji Suzuki, autore del romanzo da cui è stato tratto The Ring, il film sarà ambientato in mare aperto. Qui, un peschereccio scopre, in seguito ad una strana chiamata di soccorso, uno yacht abbandonato. Un marinaio accetta di prenderne il timone mentre lo yacht viene rimorchiato fino a un porto, ma presto scoprirà perché gli altri membri del suo equipaggio, con molta più esperienza di lui, l’abbiano definita una nave fantasma.

Gli altri progetti

Prima di prendere in mano le redini di Adrift, Darren Aronofsky dirigerà The Whale, suo prossimo film che vedrà protagonista Brendan Fraser.
Un anno pienissimo all’orizzonte anche per Jared Leto (detto anche il perdi-Oscar), che nell’ultimo periodo sta mettendo a segno un lavoro dietro l’altro. In attesa di vederlo nel sempre più rimandato Morbius, proprio oggi esce nei cinema e in streaming su HBO Max The Little Things, film della Warner Bros in cui recita con Denzel Washington e Rami Malek. In futuro lo vedremo coinvolto anche nel sequel di Tron: Legacy, nel mega cast di Gucci diretto da Ridley Scott e infine nella serie WeCrashed per Apple TV+, che girerà dopo Gucci. Inoltre Leto apparirà anche nella Justice League di Zack Snyder, dove lo vedremo riprendere il suo ruolo di Joker.