Jared Leto lancia l’idea di un prequel di House of Gucci con Al Pacino

L'interprete di Paolo Gucci ricorda il tempo trascorso insieme a Pacino sul set e rivela un divertente aneddoto

0

Qualcuno ha detto… Gucciverso?

Jared Leto ha amato così tanto la sua esperienza in House of Gucci che sarebbe disposto a fare un altro film ambientato nello stesso mondo. A patto che ci sia Al Pacino.

«Mi piacerebbe fare un prequel di House of Gucci», ha rivelato l’attore Leto durante una recente intervista al SiriusXM’s The Jess Cagle Show, citando come motivo principale il tempo passato sul set con Al Pacino. «Lo potremmo chiamare Just the Two of Us».

LEGGI ANCHE: House of Gucci, Lady Gaga su Patrizia Reggiani: “Non mi fido di lei”

Nel film diretto da Ridley Scott, Leto interpreta Paolo Gucci, il figlio di Aldo (Pacino), un aspirante stilista emarginato e un po’ in crisi. Leto ha definito Pacino “molto generoso, aperto e gentile”, tutte qualità che ha potuto riconoscere durante il loro tempo trascorso sul set, dove si è perfino spinto a fargli un piccolo ‘scherzo’ il primo giorno.

“Il primo giorno di set non sapeva che fossi io, così sono andato da lui e gli ho detto ‘Ciao’. Lui mi ha evitato, con molta nochalance. Pensava che fossi solo uno strano italiano che stava cercando di parlargli o di ottenere il suo autografo o qualcosa del genere. Mi sono avvicinato a lui due o tre volte e qualcuno alla fine ha sussurrato ‘Quello è Paolo, quello là sotto è Jared.’ E lui ha detto “Figlio mio, figlio mio’, ed è caduto a terra. Era semplicemente sbalordito. Recitare con uno dei più grandi attori del mondo è stato un regalo bellissimo e mi ha dato fiducia. Se Al può credere in questo ragazzo, possiamo farlo tutti.”

LEGGI ANCHE: Eredi Aldo Gucci contro ‘House of Gucci’: “Lede dignità, una narrazione tutt’altro che accurata”