Jared Leto: «Non so se i cinema esisterebbero ancora senza i film Marvel»

Morbius uscirà al cinema il 31 marzo

0

Jared Leto è stato intervistato in esclusiva da Variety in occasione dell’uscita di Morbius.  L’attore interpreta il nuovo antieroe della Marvel, il Dr. Morbius, nel film diretto da Daniel Espinosa in uscita il 31 marzo solo al cinema. Nel cast anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Durante l’intervista l’attore ha espresso la sua preoccupazione per il momento delicato che tutto il mondo del cinema sta vivendo sottolineando il fatto che i film con maggior incasso sono proprio i cinecomic:

“Se non fosse per i film Marvel, non so nemmeno se esisterebbero i cinema, in questo momento sembra che non ci sia spazio per tutti, e questo sta diventando un po’ pesante.”

I dati al box office sembrano dare ragione all’attore in quanto da inizio pandemia tra i film con i più alti incassi spuntano proprio quelli dei supereroi: “Spider-Man: No Way Home“, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli“, “Venom – La furia di Carnage” hanno avuto grandi incassi mentre alcuni come “West Side Story“, e “The Last Duel“, non hanno avuto la stessa fortuna.

Morbius

Leto ha commentato anche la realizzazione del suo personaggio e un suo possibile ritorno nei panni del Joker:

“Morbius non è il supereroe per eccellenza, per quanto riguarda il Joker mai dire mai”

SINOSSI

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.