Jean-Marc Vallée, i primi commenti alla morte da HBO e Festa di Roma

Lo ricordano anche lo storico amico e co-produttore e Alice nella Città

0
Jean-Marc Vallée

Nominato all’Oscar nel 2013, a 58 anni ci ha lasciati Jean-Marc Vallée. Una morte improvvisa, e imprevedibile, che ha scatenato una serie di reazioni di amici e colleghi, sconvolti dalla terribile notizia. Arrivata subito dopo le festività natalizie e della quale non è ancora stata comunicata ufficialmente la causa.

LEGGI ANCHE: Jean-Marc Vallée, morto il regista di Dallas Buyers Club e Big little lies

Alcune fonti parlano di un possibile incidente o di malattia, per il regista dell’intenso Wild con Reese Witherspoon, vincitore di due Primetime Emmy Awards per Big Little Lies – Piccole grandi bugie. Del quale fu anche produttore, insieme al suo partner storico Nathan Ross, che così ha commentato la tragedia:

“Jean-Marc ha rappresentato creatività, autenticità e la capacità di provare a fare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il suo talento e la sua visione. Era un amico, un compagno di lavoro e un fratello maggiore per me. Il Maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo splendido stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo continueranno a vivere”.

Dalla HBO, poche sentite parole: “Jean-Marc Vallée è stato un regista brillante e ardentemente impegnasto, un talento davvero fenomenale”. Ma tra le prime reazioni alla notizia, quella dell’account ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che ne ricorda la partecipazione all’edizione del 2013, e della vicina Alice nella Città:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Film Fest (@romacinemafest)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice nella Città (@alicenellacitta)