Jeff Goldblum sostituisce Hugh Grant nella serie Netflix Kaos

Jeff Goldblum è stato scelto come uno dei protagonisti nella serie Kaos di Netflix che rivisita la mitologia greca

0
Jeff Goldblum

Da Jurassic Word al MCU, Jeff Goldblum ci ha preso un certo gusto nell’incarnare personaggi capaci di prevedere o decidere i destini degli uomini. L’attore vestirà infatti anche i panni del padre degli dei Zeus nella prossima serie Netflix Kaos. Sostituisce Hugh Grant, che originariamente era stato scelto per il ruolo, ma che ha dovuto ritirarsi.

Goldblum si unisce al cast dell’ensemble di Kaos, che comprende Janet McTeer, Cliff Curtis, David Thewlis, Killian Scott, Aurora Perrineau, Misia Butler, Leila Farzad, Nabhaan Rizwan, Rakie Ayola e Stanley Townsend. Le riprese della serie, ideata e scritta da Charlie Covell, dovrebbero iniziare entro la fine dell’estate.

Kaos è una versione contemporanea, audace e cupamente comica della mitologia greca, che esplora l’amore, il potere e la vita negli inferi. Nell’audace reinvenzione dei miti greci fatta da Covell gli dei indossano tute da ginnastica al posto di toghe e niente è sacro tranne il tradimento e l’arroganza di un gruppo di divinità incostanti.

Goldblum interpreterà Zeus, apparentemente onnipotente, ma disperatamente insicuro e vendicativo, che ha goduto a lungo del suo status di re degli dei. Finché una mattina non si sveglia e scopre una ruga sulla fronte. Inizia quindi una nevrosi che lo porta su un percorso pericoloso e paranoico. Zeus si convince che la sua caduta sta arrivando e inizia a vederne i segni ovunque.

La serie in otto episodi è creata e scritta da Covell e prodotta dalla società Sister and Anthem. Georgi Banks-Davies è il regista principale e produttore esecutivo, con Runyararo Mapfumo che dirige il secondo blocco. Altri produttori esecutivi includono Jane Featherstone, Chris Fry e Nina Lederman.