Jessica Chastain lamenta danni permanenti alla pelle dopo l’ultimo film

La causa l'eccessivo trucco usato per trasformarsi in The Eyes of Tammy Faye.

0
Jessica Chastain
Jessica Chastain

Se avete visto il trailer di The Eyes of Tammy Faye avrete già un’idea della trasformazione compiuta da Jessica Chastain per entrare nel personaggio della telepredicatrice Tammy Faye Bakker al centro del prossimo film di Michael Showalter (The Big Sick, Love). Esperienza che però sembra averle prodotto danni permanenti proprio a causa dell’eccessivo trucco utilizzato.

The Eyes of Tammy Faye, una irriconoscibile Jessica Chastain racconta la trasformazione

Intervistata dal Los Angeles Times l’attrice ha rivelato di aver passato in media quattro ore al giorno, e una volta persino più di sette ore a truccarsi, finendo con l’avere veri colpi di calore e molta paura. Sicuramente per la sua pelle, che normalmente cura con grande attenzione, come anche l’alimentazione.

Toronto annuncia i suoi titoli, Ultima notte a Soho verso Venezia 78

Un trucco così pesante fa parte del lavoro, senza dubbio, ma “quando lo porti addosso tutto il giorno, ogni giorno – ha detto, – il suo peso rischia di allungarti la pelle. Quando finalmente l’ho tolto, sembrava avessi 50 anni!”

“La gente pensa che sia più facile [interpretare un personaggio affidandosi al trucco], ma non lo è. Non puoi lasciare che il trucco sostituisca la performance, – ha spiegato la Chastain. – Io avevo paura di non essere in grado di emozionarmi con tutta quella roba addosso”.

Christian Bale si trasforma in Gorr the God Butcher sul set di Thor: Love & Thunder

Per non parlare della fatica di sessioni di make up tanto lunghe da arrivare già stanca sul set. “Era come fare ogni giorno un volo intercontinentale. Perché se ci vogliono sette ore e mezza per metterselo addosso, ce ne vogliono almeno altre due per toglierlo. Ero preoccupata anche per la mia circolazione – ha aggiunto la povera Jessica. – E’ stato il trucco più pesante che abbia mai indossato. Anche il fondotinta è molto più scuro, le ciglia sono più spesse, ma tutto il trucco diventa più pesante man mano che lei invecchia”.