Jim Henson al centro di un documentario diretto da Ron Howard per Disney

il progetto vedrà la piena collaborazione della famiglia del leggendario creatore dei Muppets

0

Ron Howard e il suo fedele produttore, Brian Grazer, stanno collaborando con Disney Original Documentary per quello che è stato descritto come il “ritratto definitivo” di Jim Henson, il leggendario creatore dei Muppets.

Il progetto, prodotto dalla Imagine Documentaries di Howard e Grazer, verrà realizzato “con la piena partecipazione e collaborazione della famiglia Henson” e “presenterà uno sguardo affascinante e intimo all’illustre carriera di Jim, capace di creare personaggi preziosi che hanno rivoluzionato la televisione e il cinema”.

LEGGI ANCHE: Niente Muppets per Frank Oz: “Disney non mi vuole”

Il documentario presenterà “archivi personali mai visti prima” e “offrirà al pubblico, attraverso filmati amatoriali esclusivi, fotografie, schizzi e i diari personali. un’entusiasmante visione della vita di uno dei creatori più stimolanti e iconoclasti mai esistiti”.

Ron Howard ha commentato così il suo coinvolgimento:

Jim Henson trascende le generazioni grazie ai suoi personaggi iconici, e questa è una delle molte ragioni per cui sono sempre stato un suo fan. Non vedo l’ora di condividere un lato di lui e della sua carriera che la gente non ha mai visto prima. L’immaginazione illimitata e la creatività irrequieta di Henson non hanno eguali e hanno influenzato così tanto del mondo come lo conosciamo. Sono onorato di poter condividere questo sguardo profondo nella sua vita e storia.

Anche la famiglia di Henson si è detta entusiasta del documentario:

L’archivio della Jim Henson Company è un tesoro che riflette il lavoro, la vita personale e le fonti di ispirazione di nostro padre, e che è stato accuratamente mantenuto negli ultimi trent’anni sotto la guida dell’archivista Karen Falk. Sarà emozionante vedere la storia che emergerà da questi materiali nelle mani di un grande filmmaker come Ron Howard, che ha lo spirito e la personalità perfetti per raccontare la storia di Jim Henson.