John Carpenter pronto a tornare alla regia?

0

Sono passati la bellezza di dieci anni dall’ultimo film diretto da John Carpenter intitolato The Ward. Ora, il regista parlando a The Daily Best ha aperto alla possibilità di tornare a girare un lungometraggio.

Potrei tornare alla regia. Sto lavorando su un paio di cose. Ma non farò niente per un po’, finché il mondo non tornerà alla normalità e si rimetterà in sesto. È una situazione da matti adesso. È pazzesco! Non ho intenzione di andare là fuori e di ammalarmi.”

Al momento però continua a trovarsi a suo agio con le colonne sonore:

La musica è più gratificante, perché sta tutto di fronte a te, e non devi farlo combaciare assieme ad altre persone che devono realizzarla, così come accade quando fai un film.

Il regista 73enne infatti ha trascorso questo tempo sostanzialmente a lavorare sulla sua musica, ritornando al franchise di Halloween per comporre la colonna sonora del nuovo capitolo 2018 e del suo imminente seguito, pubblicando alcuni album.

Carpenter ha diretto solo due lungometraggi negli ultimi 20 anni, con Ghosts of Mars – Fantasmi da Marte del 2001 e The Ward del 2010 che hanno deluso in parte critici e fan. Nonostante questo non ha mai annunciato ufficialmente il suo ritiro.