Johnny Depp torna sul set nei panni di Luigi XV

Mentre è in corso la battaglia legale contro la sua ex moglie Amber Heard, l'attore torna a recitare in un lungometraggio di finzione dopo tre anni

0
Johnny Depp

Johnny Depp torna a interpretare il suo primo lungometraggio di finzione dopo più di tre anni di assenza da un set. Il film è incentrato sulla storia di Jeanne Du Barry, sarà diretto e interpretato dall’attrice francese Maïwenn e Depp vestirà i panni del re Luigi XV.

Depp reciterà al fianco di Maïwenn nel film drammatico francese su Marie-Jeanne Bécu, contessa du Barry, una donna nata in povertà, salita ai ranghi della corte del re Luigi XV per diventare la sua amante. L’attore interpreterà Louis XV (soprannominato “Louis The Beloved”) al fianco dell’attrice e regista.

Tra i protagonisti ci saranno anche Louis Garrel, Pierre Richard e Noemie Lvovsky. La data di inizio delle riprese deve essere ancora rivelata, ma il film sarà lanciato per le prevendite al mercato di Cannes di questo mese nella lista di Wild Bunch.

Depp è attualmente nel mezzo di una lunga e disordinata battaglia legale contro la sua ex moglie Amber Heard. Il tre volte candidato all’Oscar non ha recitato in un film di finzione da Minamata all’inizio del 2019 e da allora si è detto vittima della cancel culture.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp vs Amber Heard, inizia il processo in live streaming

L’attore de I pirati dei Caraibi ha perso una causa per diffamazione nel 2020 contro il tabloid britannico The Sun, che lo accusava di aver molestato la moglie mentre era in atto il suo divorzio da Heard. Poco dopo la sentenza, Depp è stato sostituito nel franchise di Animali fantastici della Warner Bros. Da allora il suo unico lavoro cinematografico e televisivo è stato quello di doppiatore nella serie web Puffins Impossible.

Wild Bunch sarà a Cannes con ben 14 film in selezione ufficiale e altre sezioni laterali. I titoli del concorso comprendono Holy Spider di Ali Abbasi, Brother And Sister di Arnaud Desplechin, RMN di Cristian Mungiu, Tori And Lokita di Jean-Pierre e Luc Dardenne e Stars At Noon di Claire Denis.

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2022, i film della Selezione Ufficiale