Joker 2, con il ritorno di Zazie Beetz nel ruolo di Sophie si aprono nuovi scenari

L'attrice Zazie Beetz è in trattative per tornare a rivestire i panni della vicina di casa di cui Joker si innamora

0
Zazie Beetz, Joker

L’attrice Zazie Beetz, presto al cinema in Bullet Train con Brad Pitt, riprenderà il suo ruolo di Sophie, vicina di casa dell’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix, in Joker 2 (Joker: Folie A Deux). Il film nuovamente diretto da Todd Phillips uscirà al cinema il 4 ottobre 2024 e vedrà coprotagonista al fianco di Phoenix, nuovamente nei panni di Joker, anche Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.

Secondo quanto riferito da Deadline, Zazie Beetz sarebbe in trattative per riprendere il suo ruolo di Sophie Dumond in Joker: Folie à Deux, sequel della Warner Bros/DC.

Nel Joker del 2019 Sophie era la vicina di casa di cui Arthur si innamora e con cui, almeno nella sua fantasia, intraprende una breve e delicata relazione. La distinzione tra realtà e immaginazione resta uno degli enigmi più grandi del film, ma quel che è certo è che la presenza del personaggio di Sophie nel sequel Folie A Deux potrebbe portare non poco scompiglio nella coppia Joker/Harley Quinn.

LEGGI ANCHE: Joker 2: Folie à Deux, i dettagli del possibile script del sequel

È difficile ipotizzare come Phillips potrà utilizzare di nuovo il personaggio di Sophie. Finora sappiamo che il sequel sarà un musical, con Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Sappiamo anche che l’Arkham Asylum, l’opsedale psichiatrico in cui viene ricoverato Joker, sarà l’ambientazione di Joker 2 per gran parte della sua durata.

Data la natura contorta della storia d’amore tra Joker e Harley, la Sophie di Zazie Beetz potrebbe essere venire a trovarsi in una situazione di pericolo, se Harley scoprisse quanto Arthur è stato innamorato di lei. Altrimenti Beetz potrebbe interpretare un’altra versione immaginaria di Sophie prodotta dalla fantasia di Arthur.