Jon Hamm è Babbo Natale contro Qatar 2022 per Fox Sports (VIDEO)

0
jon hamm qatar 2022

Jon Hamm è uno che di pubblicità di un certo livello se ne intende. L’affascinante Don Draper di Mad Man si trasforma questa volta in Babbo Natale, comodamente adagiato in piscina a godersi le ferie, quando squilla il telefono. E il suo elfo PA gli annuncia una terribile notizia: i mondiali di calcio di Qatar 2022 si svolgeranno durante le feste di Natale.

È questo il divertente spot che fa parte della campagna di lancio della Coppa del Mondo su Fox Sports, che trasmetterà l’evento negli Stati Uniti. Una creatività azzeccata che vede Hamm vestire un insolito barbone bianco, mentre si preoccupa di quanti follower abbiano Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (“Almeno trecento milioni” dice lui. “Temo siano 400” ribatte l’elfo).

Jon Hamm è reduce dal grande successo di Top Gun: Maverick, ed è da sempre un volto familiare per il pubblico americano, un ottimo testimonial per un evento che servirà a trainare i successivi mondiali che si svolgeranno proprio in Nord America.

LEGGI ANCHE: Top Gun: Maverick è il film più visto in patria del 2022, superato Doctor Strange 2

In realtà la Coppa del Mondo finirà il 18 dicembre, ma è indubbio che la scelta di posizionarla tra novembre e dicembre sta creando molti problemi, non solo alle squadre di club che si vedranno costrette a interrompere il campionato e a mettere a disposizione i loro campioni alle nazionali, con il rischio di infortuni e comunque con una fatica in più.

Anche tutto quello che tradizionalmente accade in quel periodo subirà dei contraccolpi, mercato cinematografico compreso. L’Italia non si è qualificata per la fase finale di Qatar 2022, quindi l’interesse nei confronti dell’evento nel nostro paese sarà sicuramente minore, ma è anche vero che l’Italia pallonara orfana del suo passatempo senza calcio non ci sa stare.

Una disdetta per il nostro box office, che certamente ne risentirà, oltretutto nel periodo in cui storicamente escono molti titoli importanti.

E se Babbo Natale riuscirà senz’altro a salvare il Natale, speriamo che gli spettatori salvino il cinema.