Jonah Hill frontman dei Grateful Dead nel film di Martin Scorsese

Sarà lui Jerry Garcia nella produzione Apple sullo storico gruppo rock.

0

La vita e le opere dei Grateful Dead saranno l’occasione per Jonah Hill e Martin Scorsese di lavorare di nuovo insieme dopo The Wolf of Wall Street, e per noi di riscoprire uno dei gruppi rock che hanno fatto la storia della musica. L’attore sarà il frontman della band, Jerry Garcia, ma anche produttore insieme al regista, che lo dirigerà.

Jonah Hill si racconta con un commovente post: “Ho imparato ad accettarmi”

A puntare sul progetto, la Apple, che ha affidato la sceneggiatura alla coppia Scott Alexander e Larry Karaszewski (American Crime Story: Impeachment) e a Rick Yorn di LBI Entertainment. E che soprattutto parrebbe poter contare sui diritti di sfruttamento dell’intera discografia dei musicisti statunitensi.

Martin Scorsese e i prodotti di bellezza femminili: il video con la figlia è virale

Sicuramente fondamentale nel raccontare la storia, che ancora non si sa quanti anni abbraccerà, vista la longevità del gruppo, nato verso la metà degli anni Sessanta durante l’ascesa della controcultura psichedelica della Summer of Love di San Francisco e sopravvissuti a lungo, anche dopo la scomparsa del leader Jerry Garcia, nel 1995.

Bob Dylan, 80 anni anche al cinema

Una nuova occasione per Martin Scorsese di lavorare con la Apple, e di rimettere le mani in un progetto musicale. Dopo la produzione del doc del 2017 sugli stessi Grateful Dead, Long Strange Trip, e i vari No Direction Home, dedicato a Bob Dylan nel 2005, Shine a Light, agli Stones (2008), George Harrison: Living in the Material World (2011), Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story (2019).