Joseph Gordon-Levitt è il fondatore di Uber – Trailer

L'attore interpreta Travis Kalanick nella nuova serie Showtime

0
Super Pumped The Battle for Uber

Joseph Gordon-Levitt è il fondatore di Uber, ovviamente in una serie originale Showtime, la stessa produzione di Dexter, dal titolo Super Pumped: The Battle for Uber.

LEGGI ANCHE: Dexter: New Blood, un ritorno da non perdere – Recensione episodio 1

Il protagonista di (500) giorni insieme interpreta Travis Kalanick, il fondatore dell’app che ha rivoluzionato la mobilità negli ultimi dieci anni in gran parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Mr. Corman, i dubbi dell’artista Joseph Gordon-Levitt nel nuovo trailer

Super Pumped: The Battle for Uber narra gli eventi che portarono Kalanick, fondatore di una delle tante galline dalle uova d’oro nate nella Silicon Valley, a essere estromesso dall’azienda.

Fare una breve cronistoria della genesi di Uber è opportuno.

L’invenzione del sistema di car-sharing, inteso come mezzo i cui costi di utilizzo vengono suddivisi tra il proprietario del mezzo e le persone che trasporta, nasce da un’intuizione di Garret Camp, programmatore e tra i soci fondatori del social StumbleUpon. Kalanick, che aveva venduto nel 2007 la piattaforma peer2peer Red Swoosh, investè gran parte dei 19 milioni di dollari ricavati nello sviluppo di Uber, diventandone poi il CEO.

Qui inizia la storia di Super Pumped: The Battle for Uber

Scopriremo anche in che termini si parlerà della gestione dell’azienda da parte di Kalanick, da molti considerata tossica, sconsiderata e maschilista.

Cast sontuoso, con Kyle Chandler nei panni di Bill Gurley, mentore di Kalanick, e Uma Thurman in quelli di Arianna Huffington, fondatrice del The Huffington Post e componente del consiglio di amministrazione di Uber che tra le realtà digitali è certamente quella la cui storia aziendale è più controversa e per questo anche molto avvincente da raccontare.

Super Pumped: The Battle for Uber è quindi apparentemente una sintesi di Steve JobsThe Social Network. Tratta dal romanzo di Mike Isaacs del 2019, la serie vede come showrunner i creatori di Billions e debutterà su Showtime il 27 febbraio 2022.

Ecco il trailer di Super Pumped: The Battle for Uber