Karate Kid: Ralph Macchio svela qual era il titolo alternativo del film

Karate Kid in origine doveva chiamarsi in modo diverso

0

Ralph Macchio è stato intervistato qualche giorno fa al The Tonight Show di Jimmy Fallon per promuovere la terza stagione di Cobra Kai, disponibile in streaming su Netflix dal primo gennaio. L’attore ha rivelato che il regista di Karate Kid, John G. Avildsen aveva in mente un titolo completamente diverso per la pellicola uscita nel 1984.

A Macchio non piaceva nemmeno il titolo “The Karate Kid” ma rimase molto basito quando il regista prese in considerazione l’idea di poter chiamare il film East Meets West in West.

L’attore ha ricordato così le riprese:

“Ho pensato che fosse un titolo abbastanza scadente per un film diretto dal regista che ha girato ‘Rocky’, ma forse era un presagio. Forse ho pensato che se mai avessi ottenuto la parte avrei dovuto portare quella dannata cosa per il resto della mia vita. Karate Kid è stato intitolato in alternativa “The Moment of Truth” nei paesi dove il karate aveva una connotazione negativa”

Ricordiamo che nella terza stagione di Cobra Kai il personaggio di Ralph Macchio, Daniel San, tornerà in Giappone come in Karate Kid 2.