Karate Kid, si definisce l’uscita del nuovo film in preparazione

Il franchise si sviluppa lontano dalle vicende del Cobra Kai televisivo

0
Karate Kid

Chi segue la serie Netflix sviluppata a partire dal Karate Kid originario e con i personaggi di allora, sarà già in attesa di scoprire quale sarà il destino dei protagonisti di Cobra Kai, ma nuovi sviluppi attendono i fan del franchise. Dopo le prime voci, l’uscita del nuovo film è stata confermata dall’annuncio dell’uscita in sala, prevista per il 2024.

LEGGI ANCHE: Karate Kid, un libro e un musical in arrivo nel 2022

Che si tratti di un ulteriore sequel del reboot del 2010 The Karate Kid – La leggenda continua con Jaden Smith e Jackie Chan o se sia legato al quarto capitolo interpretato da Hilary Swank, non è dato sapere. Ma sembrano entrambe ipotesi poco probabili, tanto quanto quella della possibilità che si inserisca sulla linea narrativa principale con il Daniel LaRusso di Ralph Macchio protagonista.

Di certo – almeno, al momento – c’è che il nuovo film non dovrebbe essere legato alla serie tv ancora in corso, e che promette di continuare ancora, almeno per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Cobra Kai, la sesta stagione potrebbe non essere l’ultima

“A me e ai ragazzi piacerebbe fare film su Karate Kid e Cobra Kai, e speriamo che un giorno lo faranno – aveva dichiarato in passato il co-creatore della serie, Jon Hurwitz. – Ma non verrà da noi, né sarà con il cast di Cobra Kai”. “Non ne so molto”, aveva aggiunto, lasciando di fatto aperta ogni strada. Come quella che prevederebbe il coinvolgimento di Andrew Garfield, fan della serie, già emozionatissimo in occasione dei saluti del cast di Cobra Kai: