Kathryn Bigelow, il nuovo film sarà su Netflix

0
Kathryn Bigelow

Kathryn Bigelow entra a far parte della scuderia Netflix. La piattaforma streaming ha infatti annunciato che la regista, prima donna a vincere il premio Oscar per la categoria con The Hurtlocker, girerà il suo prossimo film con la produzione Netflix.

Il film si intitolerà Aurora e sarà tratto dal romanzo omonimo dello sceneggiatore David Koepp, che ne curerà anche l’adattamento cinematografico. Questa la storia che porteranno sullo schermo:

COLLIDER VIDEO OF THE DAY

Close
39.1K
King of the Hill Reboot Will Involve a Time Jump Says Greg Daniels

Aurora, Illinois: Aubrey Wheeler sta cercando di rimettersi dopo la separazione dal suo ex-marito, un mezzo criminale. Improvvisamente va via la corrente in tutto il mondo a causa di una tempesta solare. Tutti i problemi diventano improvvisamente molto locali e Aubrey deve proteggere il posto in cui vive. Dall’altra parte del paese vive Thom, il fratello di Aubrey, un genio della silicon valley, che sta gestendo la crisi da un bunker superaccessoriato. I due non si vedono da tempo, ma la loro crisi familiare e l’apparente fine del mondo sono solo l’inizio di una serie di eventi ancora più gravi…

L’ultimo film di Kathryn Bigelow risale al 2017, il crime thriller Detroit con John Boyega e Anthony Mackie, opera oltretutto molto sottovalutata e come sempre politicamente molto potente.

Aurora, che arriverà nelle librerie il 7 giugno, sembra una storia scritta su misura per la regista di Point Break, Strange Days e Zero Dark Thirty.

LEGGI ANCHE: Ciak Collection Universal – Zero Dark Thirty, Kathryn Bigelow vince la guerra

Ecco intanto il tweet con cui Netflix ha annunciato l’arrivo di Kathryn Bigelow, che certamente cercherà di seguire le tracce di Jane Campion, fresca vincitrice dell’Oscar per la Migliore regia con The Power the Dog.