Kathy Bates e John Malkovich insieme per un nuovo film indipendente

Bates e Malkovich saranno i protagonisti di Thelma, film sulla storia del Premio Pulitzer John Kennedy Toole.

0
John Malkovich e Kathy Bates

Kathy Bates, vincitrice di un Oscar e di un Emmy (Misery, Richard Jewell, American Horror Story), John Malkovich, due volte candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy (Space Force, The New Pope) e Lewis Pullman (7 sconosciuti a El Royale) hanno firmato un contratto per Thelma, film indipendente diretto Ken Kwapis (The Office).

Thelma racconta la vera storia della madre di John Kennedy Toole (Pullman), l’autore vincitore del Premio Pulitzer per il romanzo picaresco “Una banda di idioti” (1980). Toole morì suicida prima di trovare una casa editrice per il suo capolavoro e sua madre, Thelma (Bates), si assicurò che il libro fosse pubblicato e ricevesse il riconoscimento che meritava. Riuscì a portare il manoscritto tra le mani dello scrittore Walker Percy (Malkovich), che portò il libro a raggiungere nuove vette. Il romanzo venne pubblicato undici anni dopo la morte di Ken, diventando in seguito un classico di culto ampiamente celebrato.

“Thelma Toole è uno dei personaggi più audaci che abbia mai incontrato e non riesco a immaginare nessuno migliore di Kathy Bates per dare vita alla sua tenacia – ha detto Kwapis -. Con la stella nascente Lewis Pullman nel ruolo del suo figlio dotato, ma condannato ad un tragico destino, e John Malkovich che interpreta la leggenda della letteratura Walker Percy, sento che stiamo mettendo insieme una vera confederazione di geni”.

“Siamo entusiasti che Kathy e John reciteranno nella storia di una donna fantastica che non si è fermata davanti a nulla pur di vedere riconosciuta l’eredità del suo talentuoso figlio – ha aggiunto Johnny Lin, produttore del film -. Invecchiata e piena di sensi di colpa, Thelma dedica la sua vita alla ricerca di un editore nella speranza di riscattare se stessa e suo figlio. Andrew Farotte (lo sceneggiatore) ha fatto un lavoro straordinario nel catturare la vita e le attività di Thelma e non vediamo l’ora di portare questa storia al grande pubblico”.

Bates interpreterà una madre senza fronzoli che non si ferma davanti a nulla per onorare suo figlio. Nel corso del tempo Bates ha ottenuto un Academy Award, due Primetime Emmy Awards e due Golden Globe Awards insieme a innumerevoli nomination, inclusa la quarta all’Oscar nel 2020 per il suo ruolo da protagonista nel film di Clint Eastwood Richard Jewell. La vedremo presto al fianco di Rachel McAdams in Are You There God? It’s Me, Margaret di Kelly Fremon Craig e con Maggie Smith in The Miracle Club di Thaddeus O’Sullivan.

Anche Malkovich ha avuto una lunga e leggendaria carriera a Hollywood. Nel 1986, l’attore ha ottenuto un Emmy per il suo ruolo da protagonista nella miniserie La morte di un commesso viaggiatore. Ha anche ricevuto due nomination agli Oscar per Le stagioni del cuore e Nel centro del mirino. Recentemente lo abbiamo apprezzato nella serie The New Pope di Paolo Sorrentino.

LEGGI ANCHE: John Malkovich senza super green pass a Venezia, respinto il suo soggiorno in hotel