Splendida notizia per i fan di Keanu Reeves. Netflix si è assicurata i diritti di BRZRKR, il fumetto pubblicato da BOOM! Studios creato dallo stesso Reeves, dal quale ne verrà tratto un film e una serie animata spin-off. Ma non finisce qua, perché l’attore sarà anche protagonista e produttore dei due progetti.
BRZRKR, basato su un’idea originale di Reeves, è co-scritto dalla star di John Wick e dallo scrittore di bestseller del New York Times Matt Kindt e illustrato dall’artista Marvel Ron Garney, con l’apporto di Bill Crabtree, Clem Robins e Rafael Grampá.
Il primo numero della serie limitata di 12 numeri è stato lanciato il 3 marzo e ha già venduto oltre 615.000 copie. La storia è quella di un guerriero immortale che combatte per 80.000 anni attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come “B” è mezzo mortale e mezzo dio, dannato e costretto alla violenza, anche a costo di sacrificare la sua salute mentale. Ma dopo aver vagato sulla terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio: lavorare per il governo degli Stati Uniti per combattere battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B verrà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue… e su come porvi fine.
La serie animata espanderà l’universo di BRZRKR esplorando diversi elementi della storia, con Reeves che darà voce originale al suo personaggio.