Keanu Reeves sarà protagonista della serie Devil in the White City di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Per Keanu Reeves questo è il primo ruolo televisivo importante

0
Keanu Reeves

Keanu Reeves è stato ufficialmente scelto per il suo primo ruolo televisivo nella serie Devil in the White City. Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavorano in veste di produttori da quasi un decennio all’adattamento dell’omonimo romanzo del 2003 di Erik Larson che ha ispirato la serie.

Il romanzo racconta le storie di Daniel Burnham, architetto dell’iconica Fiera mondiale del 1893, e del serial killer HH Holmes che attirò le sue vittime nel suo castello, costruito in un modo particolarmente elaborato. “Devil in the White City” ha ottenuto recensioni ampiamente favorevoli alla sua uscita, è diventato rapidamente uno dei bestseller del New York Times e ha ottenuto numerosi premi.

Leonardo DiCaprio aveva acquisito per la prima volta i diritti del romanzo con l’intenzione di trasformarlo in un film. Martin Scorsese avrebbe dovuto dirigerlo sotto la produzione di Paramount Pictures, ma i piani sono cambiati quando, dopo nove anni di stallo, i due hanno portato il progetto a Hulu, streamer sostenuto da Disney, per trasformarlo in una serie.

Quando il progetto era ancora in fase di sviluppo come film, DiCaprio avrebbe dovuto interpretare Holmes, mentre nessun attore era mai stato ancora scelto per il ruolo di Burnham. Ora che Reeves è stato scelto per recitare nella serie, sarà interessante vedere se DiCaprio resterà ancora ad interpretare Holmes nell’adattamento in serie Tv di Devil in the White City.

Devil in the White City sarà il primo ruolo televisivo importante di Keanu Reeves, dopo essere stato un personaggio di alto profilo nell’industria cinematografica. Con Reeves ora confermato per recitare nella serie, non resta che scoprire quali altri grandi talenti saranno in Devil in the White City.

Sam Shaw sarà lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie. DiCaprio e la sua partner di Appian Way, Jennifer Davisson, la produrranno insieme a Martin Scorsese.