Kendrick Lamar con i creatori di South Park per una commedia in live-action

Il film, una black comedy sul tema schiavitù, uscirà su Paramount +

0

Kendrick Lamar ha stretto una collaborazione con il duo creativo di South Park, Trey Parker e Matt Stone per realizzare una commedia cinematografica in live-action. Il rapper e cantautore americano 12 volte vincitore del Grammy Award produrrà con la sua etichetta pgLang insieme a Paramount Pictures e la Park County di Parker e Stone quella che sarà a tutti gli effetti una black comedy sul tema schiavitù.

LEGGI ANCHE: South Park: ecco il teaser dell’episodio speciale a tema vaccini Covid

Questa la sinossi rilasciata:

Il film mostrerà lo scontro del passato con il presente quando un giovane uomo nero, durante un tirocinio in un museo di storia, scopre che gli antenati della sua ragazza (bianca) una volta possedevano in schiavitù i suoi.

Il film, scritto da Vernon Chatman, è attualmente senza titolo e sarà trasmesso in streaming su Paramount+. Il progetto rientra in quel multi-accordo (di cui vi avevamo parlato tempo fa QUA) tra i creatori di South Park per la realizzazione di 14 nuovi film fino al 2027.

“A nome della Paramount Pictures e della più ampia famiglia ViacomCBS, non vediamo l’ora di inaugurare la prima collaborazione cinematografica di questi creatori visionari e di galvanizzare il pubblico di tutto il mondo con una potente esperienza narrativa”, ha commentato il presidente e CEO della Paramount Brian Robbins.

Tra i numerosi crediti di Kendrick Lamar c’è anche una candidatura ai premi Oscar per il brano All the Stars, colonna sonora del film Black Panther. Anche Trey Parker è stato candidato all’Oscar, nel lontano anno 2000, per il brano Blame Canada del film South Park – Il film: più grosso, più lungo & tutto intero.