Kenneth Branagh sarà Boris Johnson nella serie inglese ‘This Sceptred Isle’

L'attore irlandese vestirà i panni del primo ministro inglese Boris Johnson

0

Kenneth Branagh interpreterà il primo ministro britannico Boris Johnson nella serie drammatica di Sky This Sceptred Isle. Il progetto è nato come parte di un accordo tra il regista di The Trip Michael Winterbottom e la Fremantle’s Passenger, gestita dal produttore di True Detective Richard Brown.

Una serie sull’impatto del Covid in Gran Bretagna

This Sceptred Isle, acquisita da Sky Atlantic, sarà suddivisa in cinque episodi e traccerà l’impatto che la pandemia COVID-19 ha avuto sulla Gran Bretagna, mettendo in luce dichiarazioni di scienziati, infermieri e medici che hanno lavorato assiduamente per combattere il virus. Si basa sulle testimonianze di prima mano di persone tra cui quelle del numero 10 di Downing Street, del Dipartimento della Salute, del Gruppo Scientifico Consultivo per le Emergenze (SAGE), degli ospedali e delle case di cura di tutto il paese.

“La prima ondata della pandemia di Covid-19 sarà ricordata per sempre” – ha commentato Michael Winterbottom. – “Un momento in cui il paese si è unito per combattere un nemico invisibile. Un momento in cui la gente era più consapevole che mai dell’importanza della comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere – da Boris Johnson agli eventi di 10 Downing Street ai lavoratori in prima linea in tutto il paese – raccontando gli sforzi di scienziati, medici, operatori sanitari e politici per proteggerci dal virus”.

Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky UK, ha aggiunto: “Il Covid-19 ha presentato al mondo una sfida unica e nel Regno Unito la resistenza e la forza d’animo del pubblico nell’ultimo anno è stata a dir poco straordinaria. La serie ritrarrà il personale del NHS e i lavoratori che sono stati in prima linea nella lotta, oltre alle gesta del governo che ha affrontato sfide senza precedenti. Michael Winterbottom ha una visione chiara e convincente nel raccontare questa storia straordinaria. L’incredibile talento creativo che Fremantle ha riunito, compreso Kenneth Branagh, farà di This Sceptred Isle un dramma degno di essere raccontato”.

Un nuovo progetto all’orizzonte per Kenneth Branagh, apprezzatissimo di recente come villain nel film di Christopher Nolan Tenet e ancora atteso nei panni di Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo.