Kevin Costner lascia Yellowstone

L'attore non tornerà in un'eventuale sesta stagione dello show targato Paramount+

0

La quinta stagione di Yellowstone sarà l’ultima per Kevin Costner.

Secondo quanto riferito da fonti vicine alla produzione a Entertainment Tonight, l’interprete di John Dutton, ruolo per il quale ha vinto il Golden Globe 2023 come Miglior attore in una serie drammatica, non proseguirà oltre a causa dei dissidi con il co-creatore Taylor Sheridan in merito agli impegni per la fine delle riprese (attualmente in stand by).

L’aggiornamento sull’addio di Costner – al momento non ancora ufficializzato dalla produzione né dallo stesso – arriva dopo che lui, Sheridan e il resto del cast non si sono presentati al panel di Yellowstone annunciato al PaleyFest di Los Angeles.

Yellowstone si trova in un limbo in questo momento, finché non riusciranno a capire se Costner tornerà o, più probabilmente, se sarà escluso dalla serie“, aveva spiegato a febbraio il reporter di Puck News Matthew Belloni. “Una volta presa una decisione, potranno finire di scrivere la seconda parte della stagione e girarla, probabilmente con una messa in onda fissata in autunno”.

L’avvocato di Costner, quando a febbraio erano emerse le notizie sul suo possibile addio, aveva risposto alle accuse sottolineando l’assoluto coinvolgimento dell’attore: “L’idea che Kevin fosse disposto a lavorare solo una settimana per la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone è una menzogna assoluta. È ridicola e chiunque la suggerisca non dovrebbe essere creduto nemmeno per un secondo. Chi conosce Kevin sa bene quanto sia incredibilmente appassionato dello show e come abbia sempre fatto di tutto per assicurarne il successo”.

Nel frattempo è stato rivelato l’avvio di una nuova serie spinoff, di cui si vociferava un coinvolgimento da protagonista di Matthew McConaughey. Parlando con The Hollywood Reporter, Chris McCarthy, capo della Paramount, ha dichiarato che McConaughey si è detto disponibile a recitare in un’estensione di Yellowstone.