Kim Cattrall tornerà nei panni di Samantha Jones per un cameo in And Just Like That…

Nel finale di stagione Catterall tornerà ad indossare i tacchi a spillo del suo personaggio di Sex and the City

0
Kim Cattrall

Per una sola notte, l’universo di Sex and the City sarà di nuovo completo. Kim Cattrall riprenderà il suo iconico ruolo di Samantha Jones nel finale della seconda stagione di And Just Like That.., secondo Variety.

LEGGI ANCHE: Samantha Jones di Sex and the City riapparirà nella seconda stagione di And Just Like That…

Apparirà solo in una scena. Secondo fonti, Cattrall ha girato la sua parte il 22 marzo a New York City, senza vedere o parlare con le star della serie, inclusa Sarah Jessica Parker, o con lo showrunner di And Just Like That Michael Patrick King.

Nella scena, Samantha, che nella nuova serie si è trasferita a Londra, avrà una conversazione telefonica con la Carrie Bradshaw di Sarah Jessica Parker. Nella prima stagione di And Just Like That, Carrie si era impegnata attraverso messaggi di testo con Samantha e nel finale le due avrebbero pianificato di vedersi per riconciliarsi .

La famosa costumista di Sex and the City Patricia Field, che non ha lavorato a And Just Like That, ha vestito Samantha per questa scena.

Non sembra per il momento che Cattrall continuerà nei panni di Samantha. Tuttavia, il ritorno del suo personaggio in qualsiasi forma entusiasmerà sicuramente i fan di Sex and the City, che chiedevano a gran voce anche solo un assaggio dell’amata e potente pubblicista che ha inserito il sesso nella serie rivoluzionaria andata in onda su HBO per sei stagioni dal 1998 al 2004 e ha dato vita a due film.

Cattrall aveva annunciato pubblicamente nel 2016 di aver finito di interpretare Samantha quando pensava che la sceneggiatura del terzo film proposto non rendesse giustizia al personaggio. “Avrei preferito che tutti noi avessimo una sorta di evento per garantire un terzo film – ha detto Cattrall a Variety nel 2022 – Non è successo“.

La sua decisione di abbandonare Samantha ha portato a una ricaduta pubblica con Parker. Quando Michael Patrick King e Parker, nella veste di produttori della serie, hanno annunciato il proseguimento di Sex and the City con la nuova serie per l’allora HBO Max nel 2021, Cattrall non è stata contattata per riprendere Samantha e lo show ha aggiunto altri personaggi – con recensioni contrastanti – nelle vite di Carrie, Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristen Davis) per riempire il vuoto lasciato dal suo posto.

Alla stampa l’anno scorso, sia Parker che King hanno detto di non riuscire a immaginare uno scenario in cui Cattrall avrebbe interpretato di nuovo Samantha. Ma mentre lo scorso inverno la seconda stagione di And Just Like That era in corso con le riprese a New York, Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, ha chiesto a Cattrall di indossare nuovamente i tacchi a spillo nei panni di Samantha e l’attrice ha accettato.

Cattrall è attualmente protagonista del film della Lionsgate About My Father con Robert De Niro. Successivamente interpreterà una magnate del make up nel dramma di Netflix Glamorous, che debutterà il 22 giugno.

La seconda stagione di And Just Like That debutterà il 22 giugno, ma la scena di Cattrall nei panni di Samantha non andrà in onda fino ad agosto.