La Casa di Carta Parte 5, Netflix presenta tre nuovi personaggi

Il figlio di Berlino, l'ex amore di Tokyo e uno spietato Comandante delle Forze Speciali. Sono loro le tre new entries dell'ultima stagione de La Casa di Carta, in arrivo su Netflix il 3 settembre

0

La Casa di Carta si prepara al gran finale con la quinta e ultima stagione. Cinque episodi a partire dal 3 settembre, altri cinque il 3 dicembre per chiudere il cerchio di una serie che ha dato tutto, risultante ancora oggi la serie non in lingua inglese più vista di sempre di Netflix.

Dopo aver rilasciato il trailer a inizio mese, Netflix lancia ora gli ultimissimi dettagli sulla nuova stagione, annunciando tre nuovi personaggi che si andranno ad aggiungere al cast principale, già composto da Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Darko Peric (Helsinki), Najwa Nimri (Sierra), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (il Colonnello Tamajo), Fernando Soto (Rubio), José Manuel Poga (Gandìa) e Mario de la Rosa (Suàrez).

I nuovi personaggi

Rafael (Patrick Criado, Riot Police): è il figlio di Berlino, a cui fa cenno in uno dei primi episodi della Parte 1 della serie. Rafael ha 31 anni, ha studiato ingegneria informatica al MIT in Massachusetts e ha una sola certezza nella vita: non vuole essere come suo padre. Berlino accennava alla paternità in uno dei primi episodi della Parte 1 de La casa di carta, quando spiega a Rio (Miguel Herrán) cosa significhi per lui avere un figlio: “È una testata nucleare che distrugge ogni cosa”.

Patrick Criado

René (Miguel Ángel Silvestre, Sky Rojo, Sense8): è il grande amore di Tokyo prima che questa si unisse alla banda. Come lei stessa spiega nei primi minuti del primo episodio della serie, Renè è morto poco prima dell’inizio degli avvenimenti. “Mi chiamo Tokyo. Ma quando è iniziata questa storia non mi chiamavo così. Questa ero io… e questo, l’amore della mia vita. L’ultima volta che l’ho visto era in una pozza di sangue con gli occhi aperti”.

René è l’uomo con cui ha iniziato a fare rapine, con cui ha viaggiato e si è goduta la vita, l’uomo che Silene Oliveira amava prima di scoprire che a volte le cose nel suo piccolo mondo perfetto le cose possono anche andare terribilmente storte.

Miguel Angel Silvestre

Sagasta (José Manuel Seda, Perdóname, Señor): è il Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito Spagnolo, che dopo aver preso parte ad innumerevoli missioni internazionali contro i peggiori esemplari della specie umana, è diventato uguale alle persone che ha ucciso. È un leader nato, i suoi uomini sono pronti a seguirlo fino alla fine se lo chiederà, perché lui è proprio come loro. Quando indossa l’uniforme, si trasforma in una mente analitica, fredda e spietata, capace di andare oltre ogni convenzione etica o morale se la missione lo richiede.

Jose Manuel Seda

Questa la sinossi ufficiale de La Casa di Carta Parte 5:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.