La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, guarda le interviste e le foto della premiere

Da New York foto e video di uno dei red carpet più attesi della award season, con un vero parterre de roi

0
nightmare alley premiere

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo Del Toro ha debuttato con la premiere mondiale di New York, a cui era presente il regista e gran parte del cast, tra cui Bradley Cooper, Rooney Mara, Richard Jenkins e David Strathairn.

LEGGI ANCHE: La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, trailer italiano e data di uscita del film di Guillermo del Toro

Tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham, La fiera delle illusioni ebbe già una prima versione cinematografica nel 1947, che vedeva protagonisti Tyrone Power e Joan Blondell. Del Toro era rimasto molto impressionato dal romanzo e già da tempo aveva pensato di ricavarne un film.

Le prime impressioni della stampa americana sono entusiaste, già si parla di una pioggia di candidature all’Oscar per un film che riprende la tradizione del genere noir nella sua essenza più pura, rispettando tutti gli stilemi, dall’avventuriero senza morale alla dark lady, interpretata qui da Cate Blanchett, fino alla giovane ingenua, che ha le fattezze di Rooney Mara.

Ecco qui e nelle prossime pagine una gallery della serata e le interviste con i protagonisti.