La leggenda degli uomini straordinari, in arrivo il reboot

Il film originale incassò globalmente nel 2003 oltre 175 milioni di dollari

0

Secondo Hollywood Reporter la Fox è al lavoro sul reboot de La leggenda degli uomini straordinari del 2003. Il film segna l’ultima apparizione cinematografica con un ruolo da attore di Sean Connery, prima del suo ritiro dalle scene.

LEGGI ANCHE: Sean Connery, il ricordo di Harrison Ford: “Dio solo sa quanto ci siamo divertiti”

Justin Haythe (Revolutionary Road e Red Sparrow), scriverà la sceneggiatura e il progetto sarà prodotto da Don Murphy, Susan Montford ed Erwin Stoff. Murphy è stato anche il produttore del film originale.

Nel film del 2003, con lo scopo di combattere il malefico The Phantom, Allan Quatermain decide di riunire alcuni dei più famosi personaggi della letteratura, tra i quali Capitan Nemo e Dorian Gray. Devono vedersela col pericoloso criminale che ha l’obiettivo di scatenare una guerra su scala planetaria. La vicenda è ambientata nell’Inghilterra vittoriana modernizzata e nel cast troviamo Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West. Il film è uscito nelle sale negli USA l’11 luglio 2003, mentre nelle sale italiane il 10 ottobre 2003.