La ragazza di Stillwater, in prima tv il dramma con Matt Damon e Abigail Breslin

Su Sky Cinema il film del regista premio Oscar Tom McCarthy

0
La ragazza di Stillwater

Dal regista vincitore del Premio Oscar Tom McCarthy (Il Caso Spotlight) arriva in prima tv La ragazza di Stillwater, potente e commovente film con Matt Damon e Abigail Breslin, in onda lunedì 30 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

LEGGI ANCHE: La ragazza di Stillwater: intervista esclusiva a Matt Damon

Presentato fuori concorso alla 74ª edizione del Festival di Cannes, scritto da Tom McCarthy, Marcus Hinchey e Thomas Bidegain e Noé Debré, la pellicola è un intenso dramma familiare, che abbraccia i temi del perdono e della redenzione e scava anche nel confronto tra culture. E che ha ricordato a molti il caso giudiziario di Amanda Knox, accusata nel 2007 in Italia del delitto di Meredith Kercher, che non a caso si è scagliata contro il film.

LEGGI ANCHE: Stillwater, online il J’Accuse di Amanda Knox contro il film

Nel cast con Matt Damon e Abigail Breslin anche Camille Cottin e Lilou Siauvaud.

Sinossi:

Bill Baker (Damon) è un operaio petrolifero senza lavoro. Viaggia dall’Oklahoma fino a Marsiglia per visitare la figlia Allison (Abigail Breslin), con cui intrattiene difficili rapporti. Imprigionata per un omicidio che afferma di non aver commesso, Allison individua un nuovo elemento che potrebbe liberarla e spinge il padre a coinvolgere gli avvocati. Ma Bill, volenteroso di provare il proprio valore e a riguadagnare la fiducia della figlia, decide di affrontare la questione in totale autonomia. Velocemente rimane bloccato dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, fino all’incontro con un’attrice francese, Virginie, (Camille Cottin), madre di una bambina di otto anni, Maya (Lilou Siauvaud). Questa alleanza improvvisata li porta a intraprendere un viaggio di scoperta, verità, amore e liberazione.