La rivincita delle bionde, Reese Witherspoon presenta la giovane Elle Woods della serie prequel (VIDEO)

È Lexi Minetree la "bionda" prescelta che darà vita alle avventure liceali di Elle Woods

0
La rivincita delle bionde

“Permettetemi di presentarvi la nuova Elle Woods!” Con un video postato su Instagram, Reese Witherspoon e Prime Video hanno ufficializzato di aver trovato l’attrice che interpreterà la giovane Elle Woods nella serie prequel de La rivincita delle bionde (Legally Blonde).

La fortunata “bionda” è Lexi Minetree, attrice emergente al suo primo grande ruolo dopo alcune apparizioni in serie come Law & Order: SVU e piccoli film per la televisione. “Dopo aver visto così tanti incredibili provini per la nuova serie prequel su Prime Video, abbiamo finalmente trovato la nostra Elle. E oggi ho potuto dare io stessa la notizia!” continua Witherspoon nella descrizione del video in cui la vediamo dare la lieta notizia alla sua mini-Elle. Con tanto di chiamata alla mamma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

La sinossi ufficiale della serie recita quanto segue: “Elle” segue Elle Woods al liceo, mentre affronta le esperienze di vita che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo imparato a conoscere e amare nel primo film di ‘Legally Blonde’”.

Uscito nel 2001 per volere della Metro-Goldwyn-Mayer, La rivincita delle bionde fu un grandissimo successo al cinema, tanto da farne un sequel nel 2003, Una bionda in carriera, sempre con la Witherspoon come protagonista e un musical a Broadway nel 2007, arrivato in Italia molti anni dopo, a partire dalla stagione teatrale 2022/23.

Reese Witherspoon torna nel progetto seriale nelle vesti di produttrice esecutiva con la sua Hello Sunshine, media company che ha prodotto titoli acclamati come il film Gone Girl e le serie The Morning Show e Daisy Jones & the Six. L’idea della serie, nata da Prime, vedrebbe il coinvolgimento di altri due nomi di successo del mondo seriale, Josh Schwartz e Stephanie Savage, già creatori di Gossip Girl.