La Sirenetta, le foto di Mahmood a Londra per l’anteprima del film

Il cantante italiano è la voce di Sebastian nel live-action di Rob Marshall

0
Mahmood, La sirenetta

C’era anche il nostro Mahmood tra gli ospiti internazionali dell’anteprima londinese del film Disney La Sirenetta, rivisitazione in live-action del classico d’animazione, che si è svolta ieri sera a Londra, dove il cast e i filmmaker hanno sfilato sul blue carpet all’esterno dell’Odeon Luxe Leicester Square per celebrare l’imminente uscita del film. L’autore e cantante presta la propria voce all’iconico personaggio di Sebastian nella versione italiana del film diretto da Rob Marshall, che arriverà il 24 maggio nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta, Mahmood è la voce di Sebastian nella versione italiana

 

Presenti, ovviamente, anche le star del film Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Javier Bardem, Melissa McCarthy, Noma Dumezweni e Art Malik, oltre al regista/produttore Rob Marshall, ai produttori Marc Platt e John DeLuca, al compositore Alan Menken, al produttore esecutivo Jeffrey Silver e a ospiti tra cui James Corden, Stanley Tucci, Guy Ritchie, Sir Tim Rice, Alexander Molony e altri.

Nella versione italiana del film, la cantante Yana_C e la doppiatrice Sara Labidi prestano le proprie voci, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi, alla bellissima e vivace giovane sirena Ariel; mentre l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci, che aveva doppiato la protagonista nel classico d’animazione, è la voce della malvagia strega del mare Ursula. Tra le voci italiane del film anche l’autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale Mahmood, nel ruolo dell’iconico personaggio di Sebastian.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta, le prime reazioni dalla première a Los Angels

La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della Regina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta, Halle Bailey: «Disney ha aggiornato i suoi temi»

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In the Heights). Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo.

 

Le foto dell’anteprima de La Sirenetta a Londra: