Deadline conferma che è stata annunciata una serie televisiva ispirata a La tigre e il dragone, il celebre film del 2000 diretto da Ang Lee. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e sarà basato su Wòhǔ Cánglóng di Wang Dulu, una serie di cinque romanzi pubblicati tra il 1938 e il 1944, da cui il film originale ha tratto ispirazione.
La nuova serie sarà curata da Jason Ning, noto per il suo lavoro su Lucifer. L’adattamento mira a esplorare più a fondo l’universo narrativo creato da Wang Dulu, offrendo agli spettatori una visione più ampia delle storie e dei personaggi presenti nei romanzi.
LEGGI ANCHE: Oscar 2028, in arrivo un premio per il lavoro degli stuntmen
Al momento, non sono disponibili dettagli ufficiali riguardo al cast, alla data di uscita o alla piattaforma su cui verrà distribuita la serie. Tuttavia, considerando l’interesse suscitato dal progetto e la popolarità del film originale, è probabile che ulteriori informazioni vengano rese note nel prossimo futuro.
La tigre e il dragone, uscito nel 2000, ha ricevuto agli Oscar 2001 10 nomination , vincendo 4 statuette: Miglior film straniero (Taiwan), Miglior fotografia a Peter Pau, Miglior scenografia a Timmy Yipe Miglior colonna sonora originale a Tan Dun.