La vita bugiarda degli adulti, poster e data d’uscita della serie Netflix tratta da Elena Ferrante

Nel cast Valeria Golino, Giordana Marengo, Alessandro Preziosi e Pina Turco

0

Netflix ha rilasciato oggi il teaser poster di La vita bugiarda degli adulti, la serie in 6 episodi, prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo del 2019 Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O.

Diretta da Edoardo De Angelis e scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo con De Angelis, la serie è interpretata da Valeria Golino nel ruolo di Vittoria, Giordana Marengo in quello di Giovanna, Alessandro Preziosi in quello di Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre.

LEGGI ANCHE: La vita bugiarda degli adulti, foto e cast della nuova serie da Elena Ferrante

La serie è descritta come «un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo».

La vita bugiarda degli adulti debutterà il 4 gennaio 2023.