Lady Gaga presenta House of Gucci da Fabio Fazio: “La storia di Patrizia Reggiani è più complicata di quel che sembra”

L'attrice e cantante è stata l’ospite speciale di Che tempo che fa, emozionandosi fino alle lacrime.

0

Dopo aver presenziato all’anteprima italiana di House of Gucci di ieri sera a Milano, Lady Gaga è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per presentare il nuovo film di Ridley Scott che la vede protagonista.

L’artista italo-americana, già vincitrice di un premio Oscar nel 2019 per la Miglior Canzone con A star is born al fianco di Bradley Cooper, continua a farsi strada tra le fila di Hollywood affiancando con enorme successo la carriera da musicista a quella di attrice. Dal 18 dicembre la vedremo sul grande schermo nei panni di Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci. Sulla preparazione al ruolo, ha raccontato a Fazio:

“Non conoscevo per niente la storia, ho fatto tantissime ricerche e cercato informazioni sul suo conto. Tutti dicevano che Patrizia era alla ricerca di denaro, che faceva tutto per soldi. Quello che ho scoperto io invece è che quando ha sposato Maurizio, lui non aveva soldi. Mi sono resa conto che alla base c’era altro. Non sono ovviamente d’accordo con quello che ha fatto, ha compiuto un errore enorme, ma so che nella sua vita è stata molto ferita. Penso che questo film sia una lezione, un messaggio sulla ricchezza, sull’avere privilegi. Nessuno in quell’ambiente si è accorto che lei stava pianificando un omicidio”. 

LEGGI ANCHE: House of Gucci, le prime reazioni dividono: da “troppo caotico” a “elettrizzante e succoso”

Per interpretare Patrizia Reggiani, Gaga si è sottoposta ad intensi studi con una dialogue coach per cercare di rendere credibile l’accento italiano. “Ho studiato tre mesi, ringrazio infinitamente i miei insegnanti per avermi aiutata con l’intonazione e il dialetto”. Le origini italo-americane di Gaga – di cui è andata sempre molto fiera – l’hanno indubbiamente aiutata. La star ha infatti ricordato le tradizioni italiane conservate nella sua famiglia: «Noi andavamo in chiesa la mattina e preparavamo il sugo di pomodoro con polpette e salsiccia» ha detto, commentando la foto dell’amata nonna Angelina. «Penso sempre alla mia famiglia».

Considerata una delle artiste più eclettiche degli ultimi anni, Lady Gaga nel corso della sua carriera ha fatto incetta di premi, tra cui 12 Grammy Awards, 2 Golden Globe, 2 Critics’ Choice Awards, un Premio BAFTA, e a 35 anni è la cantante che ha venduto più copie digitali nella storia della musica internazionale, con 35 milioni di album venduti nel mondo, 32 miliardi di streaming e 275 milioni di download di canzoni, diventando una delle musiciste più celebri di tutti i tempi ed entrando più volte nel Guinness dei Primati.

Cantante, attrice, icona di moda, ma non solo. Gaga è anche una vera e propria bandiera per la comunità LGBTQ+, di cui ha sempre fermamente difeso i diritti e che ha voluto omaggiare anche da Fazio: “Volevo semplicemente dire una cosa alla comunità LGBTQ+ in Italia: siete i più coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione e che succeda una cosa di questo genere dobbiamo gridare al disastro.“