Lamborghini: l’uomo dietro la leggenda: video intervista al regista e al cast

Frank Grillo, Romano Reggiani e il regista Bobby Moresco rispondono alle nostre domande

0

È disponibile su Prime Video, Lamborghini – L’uomo dietro la leggenda scritto e diretto da Bobby Moresco (vincitore del Premio Oscar per Crash). Nel cast troviamo Frank Grillo (Captain America: Civil War), Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell’amore) e Gabriel Byrne (Golden Globe per In Treatment) e anche attori e talent italiani, come, tra i tanti, Romano ReggianiFortunato Cerlino e il rapper Clementino.

LEGGI ANCHE: Lamborghini – L’uomo dietro la leggenda, la recensione

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare il cast. Il regista Bobby Moresco ci ha spiegato che le auto utilizzate nel film erano quelle originali:

«Le Lamborghini erano quelle originale e le automobili sono state le vere star. La possibilità di realizzare un film in Italia e su Ferruccio Lamborghini è stato emozionante.»

Frank Grillo invece ha parlato delle sue origini italiane e di come si è preparato al ruolo:

«Sono assolutamente italiano di prima generazione e mezzo. Mio padre veniva dalla Calabria mentre mia madre da Napoli:  crescendo mi sono sentito in conflitto tra sentirmi italiano o americano. Non ho avuto molto tempo per preparami, solo qualche settimana da quando mi è stato dato il ruolo. Grazie al fatto che il regista era così coinvolto in questo progetto, non ho avuto la necessità di riflettere eccessivamente su molte cose. Mi sono fidato del mio istinto e mi sono affidato a Bobby.»

In conclusione Romano Reggiani ha raccontato di come è stato recitare in inglese e la sua esperienza sul set:

«Per me è stata un’esperienza importante perchè mi ha dato l’occasione di esplorare la lingua inglese. Abbiamo data una linea pulita, molto diretta, evitando alcuni stereotipi dell’italiano secondo una visione americana. il mio personaggio è molto vero e incisivo. Lavorare su questo film è stata una fantastica opportunità.»

GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA AL REGISTA E AL CAST