Last Night in Soho, il trailer dell’horror psicologico di Edgar Wright

Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie le star di un trip psichedelico.

0
Last Night in Soho Ultima notte a Soho
Last Night in Soho

Programmato, annunciato e tanto desiderato, finalmente abbiamo l’atteso trailer di Last Night in Soho (in italiano Ultima notte a Soho). Per i pochi che non lo sapessero, il film di Edgar Wright con la Anya Taylor-Joy di La Regina degli Scacchi e la Thomasin McKenzie di JoJo Rabbit. E dopo i quindici secondi psichedelici e inquietanti del teaser postato sul profilo twitter ufficiale, si inizia a ‘ragionare’…

Last Night in Soho, il teaser annuncia il trailer

O meglio, a scoprire il nuovo incubo horror del geniale regista di Scott Pilgrim vs. the World, la Trilogia del Cornetto e l’ultimo Baby Driver – Il genio della fuga. Che dovrebbe esser destinato a una uscita in sala successiva all’estate, per ora prevista per il 4 novembre.

Girato a Londra, e dichiaratamente influenzato da film come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg (1973) e Repulsione di Roman Polański (1965), dalla musica scelta – una cover della Downtown di Petula Clark cantata dalla stessa Taylor-Joy) alle prime immagini fino alla domanda finale e alle spaventose apparizioni che seguono, sembra confermata in pieno la definizione di “horror psicologico” che accompagna il progetto sin dalla sua prima strutturazione.

Immagini, riflessi, un sottosuolo ricco di insidie e di fascino è il contesto in cui ci si muove… e che conferma quanto già detto riguardo a Soho: “è diventata molto più borghese, ma nasconde ancora oscurità sotto la superficie. È uno di quei posti dove basta stare fermi per 60 secondi perché accada qualcosa di strano o magico o strano o oscuro”.

Last Night In Soho: Thomasin McKenzie terrorizzata nella nuova foto

Con le due interessantissime giovani attrici, troviamo molti nomi di primo livello, a partire dal Doctor Who Matt Smith. Oltre a Terence Stamp, Diana Rigg, Jessie Mei Li, Rita Tushingham, James Phelps, Oliver Phelps, Synnøve Karlsen e Michael Jibson a completare il cast.

Anya Taylor-Joy parla del film ancora segreto di David O. Russell

Sinossi

Nel 2019, Eloise (Thomasin McKenzie), una giovane ragazza proveniente dalla campagna, arriva a Londra per seguire la sua passione per il design di moda, ma le cose non vanno bene. Nel frattempo, nel 1965, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) scopre, in modo simile, che le strade della grande città nascondono pericoli profondi.

Last Night in Soho
Last Night in Soho poster