Last Train To New York, si sposta a Manhattan il remake di Train to Busan

Prende corpo il progetto nato dal successo dell'horror coreano del 2016.

0

Nel 2016 l’horror coreano Train To Busan era stato la vera sorpresa del Festival di Cannes, che lo presentò tra i suoi Midnight Screenings. Inevitabile che a Occidente si pensasse a farne un remake in lingua inglese, che a questo punto si avvia a divenire realtà, con il titolo di Last Train to New York.

Dr. Brain, la serie coreana è la risposta di Apple a Squid Game e Parasite

Parimenti comprensibile e naturale che ci fosse un cambio di ambientazione, che nel caso della Grande Mela potrà approfittare della smisurata rete di gallerie della metropolitana di Manhattan, Bronx e Brooklyn.

Dopo il prequel animato Seoul Station e il sequel Peninsula, entrambi diretti da Yeon Sang-ho (regista del film originale), un nuovo capitolo del franchise, che questa volta sarà affidato al regista indonesiano di V/H/S 2, Timo Tjahjanto. Attualmente impegnato nel reboot del franchise action del Trappola in alto mare con Steven Seagal, film che però potrebbe essere ulteriormente rimandato spostando l’attenzione del filmmaker sul remake.

Train to Busan e Under the Shadow, l’horror riparte a Oriente

Del quale ancora non si sa nulla, né tantomeno se si colleghi in qualche maniera e quanto alla linea orientale della narrazione. Il film originale, scritto da Park Joo-suk e diretto da Yeon Sang-ho, ruotava attorno a un padre divorziato che si unisce ad altri passeggeri per sopravvivere all’apocalisse zombie che scoppia improvvisamente nel paese e li coglie durante il viaggio su un ‘Bullet train’ diretto da Seoul a Busan.