Laura Dern e Benedict Cumberbatch nel mondo senza sonno di Morning

I due attori e il giovane Noah Jupe saranno i protagonisti del nuovo dramma fantascientifico diretto da Justin Kurzel

0

Laura Dern, Benedict Cumberbatch e la giovane star di A Quiet Place Noah Jupe sono  stati scelti come protagonisti di Morning, il nuovo film diretto da Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed).

Il regista australiano, passato per l’ultimo festival di Cannes con Nitram (film che è valso a Caleb Landry Jones il premio come Miglior Attore) dirige una storia di fantascienza ambientata in un futuro indefinito, nel quale la società dispone di una pillola che elimina il bisogno di dormire. Attraverso l’aiuto di un sole artificiale, la luce del giorno è praticamente infinita, permettendo alla vita e al lavoro di proseguire senza sosta. L’equilibrio si rompe quando una nuova generazione, completamente privata del sonno, decide di ribellarsi per reclamare i propri sogni.

La sceneggiatura, scritta da Sam Steiner, sarà adattata dalla SunnyMarch di Benedict Cumberbatch e Adam Ackland, la cui responsabile, Leah Clarke, ricoprirà anche il ruolo di produttrice.

Morning è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra, dove la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare – ha commentato Adam Ackland -. Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo guidato da Justin, Laura e Noah portare in vita una sceneggiatura così brillantemente originale“.

Questa la sinossi più dettagliata del film:

L’ambiziosa e determinata Cathy (Laura Dern) è stata una delle prime sostenitrici di un mondo insonne. Tuttavia, mentre lei e suo figlio Danny (Noah Jupe), ricostruiscono le loro vite dopo la morte di suo marito Frank (Benedict Cumberbatch), scopre che l’universo che ha contribuito a costruire sta iniziando a sgretolarsi. Mentre Danny viene trascinato in un mondo di sognatori, Cathy dovrà affrontare i suoi incubi e lottare duramente per non perdere suo figlio.”