Laurence Fishburne non tornerà in “The Matrix 4”

Laurence Fishburne, interprete di Morpheus, svela il motivo della sua assenza in "Matrix 4", ultimo capitolo della saga.

0

Man mano che le riprese di The Matrix 4 ricominciano, sempre più membri del cast originale, del 1999, fanno sentire la propria voce e questa volta è il turno di Laurence Fishburne. L’attore, noto per aver interpretato il ruolo di Morpheus nella trilogia originale di Matrix, durante un’intervista al New York Magazine, ha dichiarato di non essere stato chiamato a comporre il cast del nuovo film, ancora senza titolo.

A differenza di Laurence Fishburne altri membri del cast faranno invece ritorno. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno infatti a vestire i panni di Neo e Trinity, mentre Jada Pinkett-Smith, il cui personaggio ha fatto il suo debutto in Matrix: Reloaded nel 2003, tornerà ad interpretare Niobe.

La regista Lana Wachowski sta portando avanti da sola questo progetto e dirigerà il film senza la sorella, Lily Wachowski.

Al pari di Laurence Fishburne un altro volto di cui sentiremo la mancanza in questo quarto capitolo sarà Hugo Weaving, che nella trilogia originale ha interpretato l’agente Smith, dato che l’attore ha rifiutato il ruolo a causa di un conflitto di programmazione.