Al cinema dal 1 agosto, distribuito da Be water film in collaborazione con Medusa Film, il nuovo adattamento da un romanzo del Michael Ende de La storia infinita promette di trasportare il pubblico in mondi fantasiosi e inverosimili come quelli di Atreyu e Falkor, come si intuisce dalla clip esclusiva che vi mostriamo di seguito e che presenta la nuova epica avventura fantasy Le avventure di Jim Bottone.
LEGGI ANCHE: Le avventure di Jim Bottone, le prime immagini e la storia del nuovo adattamento da Michael Ende (trailer)
Nel video qui sotto i protagonisti sono Jim e Luke il macchinista, i due amici citati sin dal titolo originale del precedente film, il Jim Knopf und Lukas der Lokomotivführer diretto dallo stesso Denis Gansel nel 2018 – remake della serie tv del 1977 – del quale questo è un sequel, come il libro per bambini del 1962 al quale gli sceneggiatori Dirk Ahner, Sebastian Niemann e Andrew Birkin si sono rifatti lo è dell’omonimo testo del 1960.
Fermi nel deserto con la loro strana locomotiva, Luca e Jim incontrano uno strano personaggio… o un miraggio? Nonostante gli intenti rassicuranti del nuovo arrivato, in cerca di compagnia, la paura di finire male è tanta, ma a volte la paura di scappare peggiora le cose, come ci ammonisce la scena. Anche perché la realtà che si scopre alla fine è molto diversa da quella che ci si aspettava.
LEGGI ANCHE: La Storia Infinita, annunciato un nuovo adattamento del libro di Michael Ende
Appuntamento dunque con le avventure del Jim Bottone protagonista, il giovane orfano che con il suo migliore amico Luca – e la magica macchina a vapore Emma – viaggia per il mondo alla ricerca della verità sulle sue origini. Un viaggio che li porterà a combattere contro pirati e draghi, superando in astuzia giganti apparenti, attraverso la Foresta delle Mille Meraviglie, oltre la Fine del Mondo, per trovare la Città nascosta dei Draghi.
Le avventure di Jim Bottone, trama
Sull’isoletta di Coloropoli ci sono due montagne, un pittoresco palazzo, una casa, un negozio di alimentari, una serie di binari del treno e quattro abitanti che vivono pacificamente. Un giorno il postino consegna un misterioso pacco. All’interno c’è un adorabile bambino, proveniente da una terra lontana e sconosciuta, che gli abitanti adottano e chiamano Jim. Quando il bambino compie 10 anni, scopre di non provenire da Coloropoli e vuole disperatamente sapere chi è davvero e da dove viene. Intanto Re Alfonso si preoccupa di quando Jim avrà bisogno di una sua casa: sull’isola non c’è spazio sufficiente! Così un giorno il Re comanda a Luca, il ferroviere migliore amico di Jim, di sbarazzarsi della sua amata locomotiva Emma per fare spazio. Luca però non ha il coraggio di rinunciare a Emma e decide di mettersi in mare e lasciare l’isola in segreto. Jim scopre il suo piano. Il ragazzo convincerà Luca a partire insieme e inizierà la più grande avventura della loro vita.