Le Fate Ignoranti, Cristiana Capotondi entra nel cast?

Spunta il nome di Cristiana Capotondi come papabile protagonista della serie firmata Ferzan Özpetek

0

Dopo la presentazione della serie “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek all’evento di Star Disney+, cresce sempre più l’attesa di conoscere i nomi degli attori che faranno parte del cast.

Secondo le ultime indiscrezioni mosse da Cinemotore, tra le attrici protagoniste potrebbe esserci Cristiana Capotondi, da poco diventata anche una delle componenti del CDA del Centro Sperimentale di Cinematografia, fondatrice dell’Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo e Cavaliere della Repubblica Italiana. L’attrice, 40 anni, non ha mai lavorato con il regista turco e la serie potrebbe segnare la loro prima collaborazione.

LEGGI ANCHE: “Ferzan Özpetek conferma il ritorno delle Fate Ignoranti con un video”

Per ora quello della Capotondi è il primo nome realmente accostato al cast della serie “Le Fate ignoranti”, che lo ricordiamo sarà composta da 8 puntate da 50 minuti l’una che andranno in onda sulla piattaforma Star di Disney +. Da quanto emerso, l’intenzione è quella di riunire un gruppo massiccio di star italiane e non solo. “Ci saranno attori famosi, sorprendenti, e anche delle belle sorprese sui luoghi” aveva commentato Ferzan Ozpetek all’evento di presentazione. “Voglio sorprendere il pubblico che ha visto il film originale e girerò un episodio in Turchia.”

La serie, scritta da Ferzan Özpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi, Massimo Bacchini per la regia di Ferzan Özpetek è prodotta da R&C Produzioni per Disney+/Star Original.

Ecco cosa recita la sinossi ufficiale:

Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.