Le location dei film di Natale, per vivere le favole del cinema

Dai classici ai titoli da recuperare, consigli per i vostri prossimi viaggi

0

Le location dei film di Natale

Il diario di Bridget Jones
Anche il cult con Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth era passato da Shere, ma è nel paese dall’emblematico nome di Snowshill, nel Gloucestershire, che si svolgono le scene della casa dei genitori della malcapitata protagonista e dove lei flirta con Darcy. Per non parlare dello Stoke Park dove si trova lo spa e golf hotel – nel Buckinghamshire – dove lei passa una notte con Hugh Grant.

 

Le location dei film di Natale

National Lampoon’s Christmas Vacation – Un Natale esplosivo!
Una delle scene più divertenti del film di Jeremiah S. Chechik con Chevy Chase e quando questo si lancia già da una collina con uno slittino. Girata nel Breckenridge Ski Resort in Colorado (sulla cima 8, per l’esattezza) e non nei sobborghi di Chicago dove John Hughes ambientò molte delle sue sceneggiature. Una struttura dove potreste vivere la stessa emozione… con cautela.

 

Le location dei film di Natale

Il miracolo della 34ª strada
Il film originale del 1947 approfittava dell’iconicità dei grandi magazzini Macy’s di New York, da sempre luogo simbolo delle feste nella Grande Mela, dove si trova il Babbo Natale più famoso e che ancora permette ai clienti di salire sulle storiche scale mobili di legno. Ma che anche si rifiutarono di prestarsi alle riprese del remake del film nel 1994, per il quale venne sfruttato il CF Cole’s realizzato approfittando della facciata dello State Of Illinois Building al 160 di La Salle Street a Chicago.

Le location dei film di Natale, continuano >>>