Le location dei film di Natale, per vivere le favole del cinema

Dai classici ai titoli da recuperare, consigli per i vostri prossimi viaggi

0

Le location dei film di Natale

Love Actually – L’amore davvero
La “dodgy end of Wandsworth” citata da Natalie (Martine McCutcheon) è in realtà la Poplar Road a Herne Hill, a sud di Londra, e la casa di Jamie – dove scopre che la sua ragazza lo tradisce – è in Blenheim Road a Chiswick, a ovest della metropoli inglese. Decisamente più caratteristiche, anche se meno raggiungibili, dei grandi magazzini di Selfridges, frequentati da Alan Rickman.

 

Piccole donne
Tra le tante versioni tratte dal classico di Louisa May Alcott, quella del 1994 con Winona Ryder e Gabriel Byrne venne girata principalmente in Canada, dove si costruì una replica di Orchard House. Ovviamente lontana dalla Concord nel New Hampshire, nel film sostituita dall’Historic Deerfield in Massachusetts.

 

Santa Clause
A inizio carriera, molti anni prima di inscenare la sua Fuga dal Natale (2004), Tim Allen si prestò a interpretare il Babbo Natale del film di John Pasquin (poi ripreso nei sequel del 2002 e del 2006, Che fine ha fatto Santa Clause? di Michael Lembeck e Santa Clause è nei guai di Michael Lembeck). Una versione sui generis dell’omone con la barba vestito di rosso, allora di casa nella graziosa Oakville, fuori Toronto. E in particolare al 1172 di Carey Road, dove viveva la sua ex moglie (nella finzione).

 

Le location dei film di Natale, continuano >>>