Le onde del destino torna al cinema, tre giorni con Lars Von Trier (trailer)

Fino al 25 giugno Movie Inspired ripropone un cult del regista danese

0
Le onde del destino Lars von Trier

Sono solo tre i giorni a disposizione per recuperare delle pietre miliari del cinema moderno, quelli scelti da Movies Inspired per riportare al cinema il film del 1996 di Lars von Trier, Le onde del destino. In sala solo il 23, 24 e 25 giugno 2025, il Grand Prix Speciale della Giuria del Festival di Cannes, che valse le nomination come Miglior Attrice per Emily Watson a Oscar, Golden Globe e BAFTA, chiude un trittico di titoli restaurati in 4k.

LEGGI ANCHE: Dogville torna al cinema, imperdibile Lars Von Trier uno e trino

Che ci ha accompagnato per tutto il mese, sin dall’uscita in sala di Dogville (2-3-4 giugno), seguito da Dancer in the Dark (9-10-11 giugno) e oggi da Le onde del destino (23-24-25 giugno), tre fra i film più amati dell’intera opera di von Trier che non potreste non aver avuto l’occasione di ammirare in questa forma e sul grande schermo.

Già lo scorso anno Movies Inspired, che detiene i diritti per l’intera library del cinema di Von Trier in Italia, aveva già distribuito i primi tre film del cineasta co-fondatore del Dogma 95: L’elemento del crimine, Epidemic ed Europa.

 

Le onde del destino, trama

Bess (Watson) è una timida ragazza che vive in una piccola comunità scozzese, rigidamente calvinista. Si innamora e sposa Jan (Stellan Skarsgård), operaio su una piattaforma petrolifera. Dopo una travolgente luna di miele, Jan torna al suo lavoro; Bess si rivolge a Dio perché il marito ritorni. Un brutto incidente paralizza Jan. Non potendo più avere rapporti sessuali con la moglie, Jan chiede a Bess di trovarsi un amante e descrivergli poi i loro rapporti sessuali.

 

Le foto di Lars von Trier sul set di Le onde del destino

Le onde del destino Lars von Trier Le onde del destino Lars von Trier Le onde del destino Lars von Trier