Lee Daniels chiede scusa a Mo’Nique: «Mi spiace di averti ferita»

L'incontro pubblico anticipa l'impegno sul set dell'horror Demon House

0
Lee Daniels e Mo'Nique

L’occasione è stata l’evento Mo’Nique and Friends: April Fools Day with The Queen of Comedy, tenutosi al St. George Theatre di Staten Island, ma non è scontato il gesto fatto da Lee Daniels, salito sul palco per chiedere scusa all’attrice e per un a lungo atteso “Mi spiace di averti ferita”.

LEGGI ANCHE: Will Smith si dimette dagli Academy, «Sono affranto»

I due avevano lavorato insieme nel Precious del 2009 per il quale Mo’Nique vinse un sorprendente Oscar, ma poi i rapporti si erano rovinati. Sentitasi ‘messa al bando’ dall’industria cinematografica, all’epoca l’interprete denunciò il fatto che il regista non avesse gradito non esser stato citato all’epoca della premiazione.

LEGGI ANCHE: Mo’Nique tra i Premi Oscar dimenticati

Per quanto già allora, Daniels avesse dichiarato di avere il cuore “spezzato” per il fatto che lei avesse pensato di esser stata criticata o peggio per questioni legate alla promozione del film, oggi è stato lui a raggiungerla per porgerle di nuovo le sue scuse, pubblicamente, come si vede nel video condiviso su twitter.

“C’è voluto parecchio per rendermene conto, ma mi spiace molto di averti ferito, in qualsiasi modo io l’abbia fatto, – ha detto Lee Daniels rivolgendosi agli spettatori. – Era la mia migliore amica. Tutti voi pensate che Precious fosse solo… ma era Dio che operava, attraverso entrambi. E lo rifaremo ancora!”.

LEGGI ANCHE: Will Smith, la punizione dei colleghi prima del verdetto dell’Academy

Balletto e “I love you” a parte, i due saranno infatti di nuovo insieme nel prossimo film del regista, il Demon House realizzato per Netflix e interpretato da un cast che comprende anche Andra Day, Glenn Close, Rob Morgan, Caleb McLaaughlin di Stranger Things e Aunjanue Ellis di King Richards. E nel quale Monique Angela Imes (il vero nome di Mo’Nique) è stata chiamata a sostituire Octavia Spencer nel ruolo di una assistente sociale al fianco di una famiglia costretta a ricorrere a un esorcista.