Leonardo: ecco il trailer della serie RAI basata su Da Vinci

Arriverà il prossimo anno e sarà diretta da Dan Percival e Alexis Sweet.

0

Leonardo è la nuova serie Rai che segue la vita e la storia dell’inventore, artista e scienziato Leonardo da Vinci. Sceneggiatore della serie è Frank Spotnitz, creatore della serie Rai di successo I Medici. A vestire i panni di Leonardo invece è Aidan Turner, attore irlandese che ha interpretato tra gli altri il ruolo di Kili nella trilogia de Lo Hobbit e quello del capitano Ross in Poldark.

Arriverà nel 2021 e sarà prodotta dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e Rtve, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet.

tra i principali attori, Giancarlo Giannini che interpreterà Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis sarà Caterina da Cremona, Freddie Highmore vestirà i panni di Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas sarà Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo, mentre Ludovico il Moro sarà interpretato da James D’Arcy.